WEBSITE OPTIMIZATION

Website Optimization

L’analisi e ottimizzazione di un sito web è la parte che preferisco del mio lavoro, perché mi permette di parlare con il cliente e di capire esattamente quali siano i suoi bisogni, i suoi problemi, gli obiettivi che vorrebbe ottenere così via. Chiarito ciò, trasformo il sito web in uno più SEO-friendly, dall’esperienza utente memorabile e perfettamente allineato con il suo Tone of Voice.

 Analizzare, ottimizzare e progettare

Analizzo in profondità il tuo sito web, le sue performance (es. i web core vitals), i dati di analytics, il suo appeal, il livello di esperienza utente e tutto ciò che è importante per essere al top. Interpretare correttamente i dati è fondamentale per l’ottimizzazione, perché consente di capire dove realizzare i miglioramenti necessari per raggiungere i risultati prefissati (es. aumentare l’awareness o il numero di conversioni).

Per rafforzare ed enfatizzare l’Unique Selling Proposition (USP), ovvero l’unicità del Brand, metto a disposizione tutti i miei skill, hard (tecnici) e soft (creativi).

Se il sito è un po’ statico e manca di originalità, progetto e realizzo loghi, grafiche, infografiche, ecc. in perfetto stile con il Brand. In assenza di un sito web, progetto una landing page ah hoc, per generare nuovi lead.

Riprogettazione

Grazie al mio know-how in UX design and UX/UI user experience, gli utenti navigheranno con naturalezza attraverso le pagine del tuo sito che tu vorrai mostrare loro.

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Grafica

La grafica è la tua Brand Identity. Per distinguerti dalla concorrenza e per farti individuare “al volo”, il tuo logo e le tue immagini grafiche devono possedere uno stile unico, il tuo.

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Performance

Oltre alla SEO di posizionamento, per rendere il tuo sito più veloce possibile, ti suggerisco tecniche e strumenti per l’ottimizzazione, sia per il desktop, sia per il mobile.

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Analytics

L’analisi dei dati e la verifica dei risultati ottenuti ti ti indicano la giusta direzione in cui muoverti e persino di trovare nuove strade, ancora più proficue. Produco per te i report che ti aiuteranno nelle scelte strategiche.

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Landing page

Se un intero sito web ti scoraggia o è fuori dal tuo budget, posso creare per te una fantastica Landing Page, sia per promuovere la tua attività online, sia per aumentare il traffico offline dei tuoi clienti.

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Google Maps (ex My Business)

Il modo più semplice e diretto di farsi strada nel mercato locale è quello di posizionarsi sulla mappa da Google. Creo per te la tua prima presenza sul web in modo semplice ma molto efficace.

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Progettazione sito web

Riprogettazione del sito

Con il website optimization, metto a tua disposizione la mia esperienza da project manager. Insieme decidiamo come ottimizzare il tuo sito web per meglio adattarsi alla tua attività. In base alla complessità stabiliamo un piano d’azione: se cambiare il servizio di hosting, se modificare qualche pagina web, se aggiungere plugin, ecc.. Sono specializzata in WordPress, ma tutte le piattaforme hanno punti in comune, pertanto posso adattarmi ai tuoi requisiti con facilità. 

Grafica sito web

Grafica (logo, immagini)

Da creativa (sono figlia di una pittrice professionista) amo creare immagini nuove, loghi in particolare. Tutto quanto presente nel mio sito è stato creato da me. Una volta capito il mio cliente, realizzo una grafica che lo lo vesta a pennello. Dedico molto impegno a quest’attività (con sommo piacere!), perché essere originali è il mio “marchio di fabbrica”.

Esempio di logo

Performance sito web

Performance

La performance di un sito web è molto importante, per questo si devono valutare tutte le variabili che la determinano. Da ingegnere aeronautico, metto sempre al primo posto le prestazioni del mio progetto. Analizzo a fondo ogni elemento cercando la soluzione ottimale per garantire velocità di caricamento della pagina, senza rinunciare all’aspetto estetico (es. font distintivo).
Analytics sito web

Analytics

La potenza è nulla senza controllo. I dati raccolti con gli strumenti di Analytics sono fondamentali per comprendere se il tuo sito performa correttamente, anche a livello di marketing e conversioni. Possiamo creare A/B test per vedere quale soluzione attira più clienti o ha il fattore di conversione più alto. Grazie ai report che produco per te (con scadenza definita insieme), i dati ci indicheranno la strada giusta da percorrere.

Landing page

Landing page

La landing page è la più importante di un sito web (si può anche usare la home page): è la prima immagine che il cliente ha di te e della tua attività. Per questo deve contenere una Call to Action (CTA): sarà la guida che incanalerà i tuoi clienti esattamente dove vorrai (acquisto, download, newsletter, ecc.). Posso costruire questa pagina anche partendo da un servizio di email marketing (es. Mailchimp).
Google Maps

Google Maps

Google mette a tua disposizione uno strumento molto utile per il business locale: sfruttiamolo al meglio. Creo (o ottimizzare) per te questo “mini sito”, in cui compaiono tutte le informazioni principali inerenti alla tua attività. Infatti, non solo è possibile persino inserire le foto dei tuoi prodotti e comunicare ai clienti dove e quando e ti possono trovare, ma anche realizzare una landing page.

Investi nel tuo business: affidati ad un ingegnere con esperienza tecnica e di project management e allo stesso tempo ad un designer creativo e originale!

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